Segni in Libertà al SUQ di Genova

Questa domenica, 24 giugno, al SUQ allestito nel Porto Antico, l’associazione Mani in Movimento presenta lo spettacolo/laboratorio “Segni in Libertà – Colori in Segni” (trovate qui la pagina Facebook di supporto all’evento). I segni a cui ci si riferisce sono quelli della LIS, la Lingua dei Segni Italiana, ma lo spettacolo sarà godibilissimo anche ad un pubblico che non la conosca, sfruttando a pieno l’espressività di tutto il corpo.

L’associazione Mani in Movimento era già stata ospite del SUQ nel 2011, ottenendo un’ottima accoglienza. Si cercherà quest’anno di proporre uno spettacolo nuovo, fornendo un’ottima occasione per avvicinarsi a un mondo allo stesso tempo vicinissimo e distante, quello dei sordi, visitando allo stesso tempo il SUQ, sempre pieno di cose interessanti.

Lo spettacolo comincerà alle 15, mentre il SUQ sabato e domenica è aperto a partire da mezzogiorno.

In una città tristemente carente di iniziative indirizzate ai giovani, sordi o udenti che siano, l’associazione Mani in Movimento rappresenta un punto di aggregazione importante per i giovani sordi che vivono a Genova, fornendo loro col teatro un potente mezzo espressivo e allo stesso tempo promuovendo iniziative di sensibilizzazione e integrazione.

 Ricapitolando:
Domenica 24 giugno 2012, ore 15:00
Mani in Movimento vi aspetta al SUQ di Genova!

 

Share/Bookmark