19 Marzo: Giardinaggio

Continua il Viaggio nel Paese del Sol Levante

Dopo aver buttato via una buona quantità di rifiuti dell’ufficio, sono andata insieme a Judith a comprare fiori per rifare le aiuole di fronte all’edificio che ospita l’ufficio, ma anche uno dei palchi in cui verranno messi in scena gli spettacoli del festival.
Il primo giorno avevamo montato delle tende proprio lì davanti, sotto le quali abbiamo messo due divani. I fiori che abbiamo piantato hanno sicuramente migliorato l’ambiente, anche se manca ancora qualcosa per renderlo davvero bello (in realtà già quando si metteranno i copridivano sarà un bel miglioramento).

Mentre stavamo lavorando abbiamo incontrato una ranochietta poco più grande di un pollice, anche se in questa foto sembra gigantesca. Si è agilmente spostata dalla zona di erbacce che stavamo estirpando per la ben più sicura erba che fa da cornice alla nostra composizione.
Asakura è piena di acqua, con canali e canaletti piuttosto profondi che accompagnano quasi ogni strada. La campagna vera e propria inizia già a pochi decine di metri dall’edificio in cui passiamo gran parte delle nostre giornate, quindi probabilmente la cosa strana non è aver visto una rana, ma averne vista solo una.

Ottimo lavoro. E ottimo posto dove gustarsi un meritato pasto!

(cosa che in realtà abbiamo fatto il 20 e il 21 marzo, non il 19, ma sono dettagli)

Share/Bookmark